You are here
Salerno, atteso lo sbarco di altri 92 migranti Attualità Primo piano 

Salerno, atteso lo sbarco di altri 92 migranti

Le autorità italiane individuano il porto di Salerno per lo.sbarco di 92 migranti. Nel pomeriggio di ieri la Ocean Viking, nave di Sos Méditerranée, ha soccorso 92 migranti, tra cui 9 donne e circa 40 minori non accompagnati, da un gommone sgonfio in acque internazionali al largo della Libia. La notizia è stata data dalla stessa Ong su Twitter. L’organizzazione, insieme alla Croce Rossa, si sta prendendo cura dei profughi: alcuni di loro hanno ustioni da carburante e ferite. Alcuni dei migranti erano troppo deboli e hanno avuto bisogno di essere trasportati su una barella e riscaldati con delle coperte.
Poco dopo il soccorso, le autorità italiane hanno assegnato #Salerno come porto di sbarco per i 92 naufraghi su #OceanViking, a 880 km di distanza. Il meteo peggiora, temiamo che la navigazione possa colpire negativamente i naufraghi. L’ultimo sbarco della Ocean a Salerno il primo agosto scorso

Fino a qualche ora fa l’imbarcazione si trovava a poco meno di 900 chilometri dalla costa campana: i tempi di approdo non sono brevi.

“Il meteo peggiora, temiamo che la navigazione possa colpire negativamente i sopravvissuti”, spiegano dall’Organizzazione non governativa.

scritto da 







Related posts